Pagine

29 giugno, 2015

Passi Cereda-Fedaia 29 giugno 2015

Doveva essere un weekend alcolico a Salisburgo, ma il meteo avverso di sabato non ci ha permesso di partire, dopo una settimana di elaborazioni mentali su dove andare i bravi Fabio e Martino partoriscono un bel giretto. Ma sorpresa, le lady top rideresse si svegliano il venerdì sera e cambiano tutto, oggi il giro lo fanno loro: destinazione Marmolada.
Ritrovo quindi di buon mattino a Castelgomberto, un pò di curve a Priabona giusto per svegliarsi, Valsugana fino ad Arsiè e statale fino a Fiera di primiero con tanto traffico. Staccatona a destra e prima salita della giornata, passo Cereda con pochissimo traffico ma asfalto in pessime condizioni. Discesa ad Agordo per forcella Aurine con strade finalmente in ottimo stato e le moto cominciano ad essere felici.
Agordo, Alleghe e sosta in un negozio tipico di oggettistica in ferro battuto a Caprile, salita di gran carriera al passo Fedaia.
Parcheggiato le moto ai piedi della Marmolada, abbiamo pranzato a 2600 metri con una vista mozzafiato sulle dolomiti. Abbuffata di birra e polenta funghi formaggio e salsiccia, foto di rito e ritorno al passo.
Statale fino a Cavalese ad andatura tranquilla causa traffico e velox, staccatona a sinistra e via…Valfloriana.
Fabio e Marco sono partiti di gran carriera, con Martino e Sandro a seguire. Sosta causa vecchiaia a Lona, ripartenza per destinazone Fricca, con asfalto sempre perfetto.
Birra e gelato di rito al passo e, vista l’ora, il gruppo si è diviso: Marco Sandro e Monica sono rientrati a casa vista l’ora, Fabio, Martino e Grazia sono rimasti a prendere un altro pò di fresco prima di cominciare la discesa per la Valdastico.

FOTO MARMOLADA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento